La ragazza ha raccontato di pedinamenti, minacce e vessazioni dopo la fine della loro relazione
Avrebbe perseguitato e minacciato la ex fidanzatina dopo la fine della loro relazione, contraddistinta da vessazioni e violenze, pedinandola fino a scuola e appostandosi alla fermata dell'autobus. Fino a quando la famiglia di lei, ancora minorenne, si è rivolta ai carabinieri per denunciare la situazione. Un diciottenne di Aosta è stato così arrestato dai militari del Nucleo Operativo Radiomobile in esecuzione di una misura cautelare.
Secondo quanto riportato dall'Arma, i due giovani si erano legati sentimentalmente quando entrambi erano minorenni. La relazione però era sfociata in vessazioni psicologiche, minacce e anche violenze. Quando la giovane ha deciso di non frequentarlo più, il ragazzo ha iniziato a tormentarla con messaggi minatori e a pedinarla arrivando a minacciarla con la frase "ti faccio fare la fine di quella là". La famiglia della ragazza, molto preoccupata, si è quindi rivolta ai carabinieri. Dal racconto fatto in caserma e dagli accertamenti compiuti in seguito è scaturita la misura cautelare di custodia in carcere: il diciottenne è stato rintracciato a casa ieri e portato a Brissogne.
"Ogni atteggiamento ritenuto anomalo - evidenzia l'Arma - deve essere sempre segnalato sia dalla persona offesa e anche dalle persone che le sono vicino".
M.C.