Furbetto dello skipass sorpreso dalla polizia, scatta la messa alla prova

Il presidente dell'Avif: speculazioni sui nostri sforzi per agevolare delle categorie

Polizia sugli sciPotrà usufruire della messa alla prova lo sciatore sorpreso a utilizzare skipass a costi agevolati senza averne diritto. Il "furbetto" dello skipass ha provveduto a risarcire le società danneggiate, a La Thuile e Cervinia, ottenendo dal giudice la sospensione del procedimento a suo carico per truffa e sostituzione di persona.

I fatti sono emersi la scorsa stagione. Lo sciatore aveva attivato un sistema per acquistare skipass a costi inferiori: attraverso delle key card intestate a nomi di fantasia aveva comprato on line e alle casse automatiche numerosi skipass con tariffe agevolate da usare lui stesso e da distribuire ad altre persone. Alcune di queste, tutte maggiorenni, sono state multate a La Thuile: durante i controlli nel comprensorio sciistico, la polizia ha scoperto che stavano utilizzando skipass riservati a minori.

Sul caso è intervenuto il presidente dell'Avif, l'Associazione Valdostana Impianti a Fune. «Spiace che quando si fanno degli sforzi per agevolare delle categorie, soprattutto i giovani, qualcuno trovi il modo di fare delle speculazioni», il commento di Ferruccio Fournier.

 

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075