Issogne, cordoglio per la morte di don Eraldo Segafredo

 

E' stato parroco di Issogne dal 1969 al 2013. Martedì 1° dicembre i funerali

don-segafredoeraldoISSOGNE. Saranno celebrati il 1° dicembre i funerali di don Eraldo Segafredo, 80 anni il prossimo 7 dicembre, amatissimo Parroco di Issogne. Il religioso è morto nella notte tra il 28 e il 29 novembre all'ospedale Parini di Aosta, dove era ricoverato da diversi giorni.

Don Eraldo era nato a Saint-Vincent nel 1935. Dopo gli studi presso il Seminario di Aosta, ha ricevuto l'Ordinazione sacerdotale il 23 giugno 1963. E' stato vicario parrocchiale a Gressan e poi in Cattedrale fino al 12 novembre 1969, quando è stato nominato Parroco di Issogne. Don Segafredo non ha più lasciato la parrocchia fino a quando, nel luglio 2013, si è ritirato presso il Priorato di Saint-Pierre per gravi motivi di salute.

La camera ardente sarà allestita presso l'Oratorio parrocchiale di Issogne, da lui voluto e realizzato, a partire da questa mattina. Oggi alle 20 presso la Parrocchia sarà recitato il rosario mentre i funerali si svolgeranno alle 10 di martedì nella chiesa parrocchiale di Issogne e saranno presieduti dal vescovo, mons. Lovignana. La salma sarà inumata nel cimitero di Issogne.

 

redazione

Pin It
© 2020 Aostaoggi.it