Arrestati due fratelli romeni di 22 e 24 anni residenti nel Torinese - VIDEO
AOSTA. Hanno tra i 22 ed il 31 anni i cinque uomini di nazionalità rumena ritenuti responsabili da polizia e carabinieri del furto di abbigliamento e materiale sportivo invernale subito lo scorso novembre dal negozio Gal Sport di Aosta.
{source}
<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fquesturadellavalledaosta%2Fvideos%2F1004025943061520%2F&show_text=0&width=560" width="560" height="315" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true"></iframe>
{/source}
Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono arrivate al termine delle indagini svolte in particolare dalla Squadra mobile di Aosta e dai Carabinieri di Borgomasino (Torino) che hanno potuto contare sui filmati delle telecamere di sorveglianza pubblica.
Due persone sono state arrestate - i fratelli Valeriu Tinca (22) e Adrian Razvan Tinca (24) residenti a Borgomasino - mentre tre sospetti complici risultano irreperibili: nei loro confronti scatterà un mandato di arresto europeo. Tutti sono "gravemente indiziati del furto", spiega la Questura.
Polizia e carabinieri sono riusciti a recuperare soltanto un decimo della refurtiva. La maggior parte della merce è stata sicuramente ricettata nei giorni subito dopo il furto.
M.C.