Aymavilles, oggi l'ultimo saluto a Maicol Castelnuovo

Aymavilles, oggi l'ultimo saluto a Maicol Castelnuovo

 

Procura di Aosta apre fascicolo per omicidio colposo - 60 giorni per risultati autopsia

AYMAVILLES. Saranno celebrati oggi, alle ore 16, ad Aymavilles i funerali di Maicol Castelnuovo, 24 anni, morto lo scorso venerdì stroncato da un malore durante una partita di calcetto nell'ambito del Trofeo Città di Aosta in piazza Chanoux.

Sulla tragedia la procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, per ora senza indagati. Ieri si è svolta l'autopsia e i risultati saranno consegnati al pm Introvigne entro 60 giorni.

Gli organizzatori dell'Asd Valdostana hanno deciso di annullare la manifestazione a seguito della tragedia. Intanto i carabinieri stanno indagando per accertare eventuali responsabilità a partire proprio da alcune scelte degli organizzatori, inclusa la decisione di non tenere un'ambulanza in piazza nonostante le temperature elevate di quel giorno, sul mancato uso del defibrillatore (anche se in un primo momento sembrava che lo strumento fosse stato utilizzato) e sull'intervento del medico e del mezzo di soccorso che ha trasportato il giovane portiere in ospedale.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075