AYMAVILLES. La giunta comunale di Aymavilles ha approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica per realizzare una nuova area per camper. L'intenzione dell'Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Loredana Petey è di dare ai turisti un nuovo servizio, più completo rispetto a quello offerto dall'area esistente nel capoluogo.
Aymavilles vuole sfruttare in particolare la sua posizione strategica (vicino all'uscita dall'autostrada A5, a qualche chilometro da Aosta e all'imbocco delle vallate del Parco Nazionale Gran Paradiso) per attirare un maggior numero di camperisti e incentivare il turismo "lento", a beneficio delle attività locali. L'idea è quella di usare un'area di proprietà comunale finora sottoutilizzata tra le frazioni Moulin e Lillaz per far posto alla nuova area camper, vicino al polo ricreativo-sportivo comunale, all'area verde e collegata con la futura pista ciclabile. Ci sarà posto per 15 mezzi che potranno collegarsi alle colonnine per l'erogazione dell'energia elettrica ed ai punti di carico/scarico acque.
Il progetto di fattibiiltà stima un costo di 44.762 Euro e per coprire la spesa il Comune ha deliberato di partecipare al bando "I Comuni del Turismo in Libertà" dell'associazione produttore Caravan e Camper.
E.G.