Geenna, Corte dei Conti valuterà possibili danni erariali

Corte dei ContiAOSTA. I condizionamenti da parte della 'ndrangheta che le Amministrazioni comunali di Aosta e Saint-Pierre hanno forse subito potrebbero aver causato un danno erariale.

Se ciò è effettivamente accaduto lo dovrà stabilire il procuratore della Corte dei Conti valdostana, Massimiliano Atelli, esaminando le relazioni delle Commissioni di accesso agli atti nominate per l'indagine Geenna che coinvolge amministratori ed ex amministratori dei due Comuni.

I commissari antimafia - funzionari di prefettura, ufficiali dei Carabinieri e della Guardia di finanza - trasmetteranno le relazioni sulle attività dei due Comuni alla procura regionale dell'organo di controllo per capire se i due enti pubblici possano aver subito un danno economico. Secondo quanto emerso potrebbe esserci stata in particolare una gestione anomala nella riscossione dei canoni di affitto di immobili pubblici.

Le relazioni delle due Commissioni di accesso sono state già inviate al ministero dell'Interno per l'eventuale scioglimento per mafia di uno o di entrambi i Comuni.

 



M.C.

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075