Incontro a Fénis sull'ampliamento del Parco Mont Avic

Pin It

Incontro di approfondimento su potenzialità e criticità del progetto di estendere l'area protetta

Mont AvicFENIS. Domani sera, 6 febbraio, si svolgerà un incontro con i rappresentanti dei consigli comunali di Fénis e di Chambave sul progetto di raddoppio del Parco naturale Mont Avic.

L'assessore all'ambiente Albert Chatrian e il presidente e direttore del parco Davide Bolognini presenteranno l'ipotesi di ampliamento dei confini dell'area protetta. La serata sarà un'occasione di dialogo e di confronto per verificare l'interesse a partecipare al progetto, per approfondire le potenzialità turistiche, per discutere le eventuali criticità, per chiarire i dubbi e per provare a definire i futuri confini.

L'incontro si svolgerà alle ore 17.30 nella sala del consiglio comunale di Fénis. Parteciperanno anche il dirigente della Struttura regionale Biodiversità e aree protette Santa Tutino, Massimo Bocca e la dottoressa forestale Elena Pittana che ha raccolto i dati territoriali relativi all'area di studio.

 

 

redazione

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it