Coronavirus, rinviate le elezioni comunali di maggio

Pin It

Il presidente della Regione Testolin ha firmato il decreto che posticipa il voto

 

elezioni

AOSTA. Le elezioni amministrative previste in primavera sono rinviate. Il decreto è stato firmato dal presidente della Regione, Renzo Testolin.

Il voto per le comunali in Valle d'Aosta era previsto il 17 maggio. La nuova data ancora non è fissata: tutto dipenderà da come si evolverà l'emergenza Coronavirus.

"La nuova data di convocazione dei comizi elettorali - fa sapere la presidenza della Regione - per i 66 Comuni interessati, sarà fissata dal presidente della Regione successivamente all'approvazione di una legge regionale che verrà posta all'esame di una seduta straordinaria del Consiglio regionale" e che prevederà la proroga degli organi comunali fino al voto.

Anche le elezioni regionali, previste ad aprile, sono state rinviate. La data indicata è quella del 10 maggio ma sin da subito era stato precisato che non sarebbe stata comunque la data definitiva.

 

redazione

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it