Charvensod, La Gaie Famille festeggia i 50 anni con l'intitolazione della piazzetta del Pont Suaz

Charvensod, La Gaie Famille festeggia i 50 anni con l'intitolazione della piazzetta del Pont Suaz

CHARVENSOD. Da due giorni la piazzetta del Pont Suaz a Charvensod porta il nome di "place La Gaie Famille" per sottolineare l'importanza dell'omonimo gruppo nato 50 anni fa.

Si tratta di un «doveroso tributo che, come Amministrazione e Consiglio comunale, abbiamo voluto riconoscere a "La Gaie Famille", un gruppo capace di restare al passo con i tempi, tanto attuale quanto in grado di proporsi tramandando la nostra storia e le nostre tradizioni» afferma il sindaco Ennio Subet.

Nel dicembre 1964 undici donne e ventitre uomini costituirono un gruppo, allora una corale, diretto dal maestro Louis "Vigio" Vuillermoz e con primo presidente Mirko Davide Viérin, che propose con fortuna e impegno anche il teatro in patois; ora questi due ambiti, corale e teatro, sono stati accantonati per concentrare l'impegno sulle danze popolari, a ricordo della vita di un tempo. «Abbiamo ritenuto importante festeggiare e garantire un tributo di riconoscenza tangibile - continua Subet - intitolando la piazzetta del Pont-Suaz al gruppo La Gaie Famille, ora guidato da Manuela Voyat, con l'augurio che il traguardo dei primi 50 anni di vita siano solo una tappa di un prezioso e lungo percorso per continuare a tenere in alto il nome di Charvensod».

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075