Cogne, interventi di prevenzione per rischio valanghe sulla sr 47

L'intervento nel bacino di Tsa Seche sarà effettuato nel 2022

 

Epinel (Google)

Nuovi interventi di mitigazione del rischio valanghivo sono previsti il prossimo anno nella vallata di Cogne per proteggere la strada regionale n° 47. Oggi la Giunta regionale ha approvato una modifica al Programma triennale dei lavori pubblici per realizzare un intervento preventivo nel bacino di Tsa Seche che possa evitare in futuro altri problemi ai collegamenti stradali e interruzioni della circolazione dovuti ai distacchi di masse nevose sotto l'abitato di Epinel.

«Per tale intervento, richiesto dell'Amministrazione comunale di Cogne, abbiamo già stanziato i fondi necessari con l'assestamento di bilancio approvato a fine luglio scorso, al fine di poter procedere celermente con le successive fasi progettuali e la successiva realizzazione dei lavori», spiega in una nota l'assessore regionale alle Opere pubbliche e Territorio.

Nei prossimi mesi saranno completate le fasi progettuali e saranno affidati i lavori di mitigazione del rischio. L'intervento dovrebbe essere realizzato nel corso del 2022 per una spesa di 435mila euro.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075