Elezioni a Saint-Oyen, convocato il Consiglio regionale

L'assemblea regionale deve formulare il parere sullo scioglimento del consiglio comunale di Saint-Oyen dopo le dimissioni della maggioranza dei consiglieri

 

Saint-Oyen

Il consiglio regionale della Valle d'Aosta riprenderà l'attività dopo la pausa estiva con qualche giorno di anticipo rispetto al calendario delle riunioni stabilito nei mesi scorsi. L'assemblea è infatti convocata in sessione straordinaria lunedì 12 settembre alle ore 9 per discutere un unico argomento: lo scioglimento del consiglio comunale di Saint-Oyen.

Dopo le dimissioni della maggioranza dei consiglieri il consiglio comunale di Saint-Oyen è decaduto. Come da normativa, l'iter in questi casi prevede che la Giunta regionale ottenga il parere del Consiglio Valle in merito allo scioglimento del consiglio comunale quando non è più assicurato il normale funzionamento degli organi comunali, come appunto nel caso di a Saint-Oyen.

Nei giorni scorsi la presidenza della Regione ha comunicato che l'obiettivo è indire nuove elezioni comunali a novembre. La data del voto dovrebbe coincidere con quella di Valsavarenche, il 13 novembre.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075