Valtournenche, insediato il consiglio comunale con la sindaca Cicco

In Giunta comunale il vice sindaco Massimo Chatrian e gli assessori Luca Barmasse, Luca Vallet, Chantal Vuillermoz e Rino Pascarella

 

Consiglio comunale di Valtournenche

La nuova consiliatura 2023 - 2025 di Valtournenche è iniziata ieri, 7 giugno, con la convalida dei quindici consiglieri eletti alle elezioni dello scorso 21 maggio. Dopo aver prestato giuramento, la neo sindaca Elisa Cicco ha ricordato il programma presentato nel corso della campagna elettorale che la sua amministrazione intende portare avanti nei prossimi cinque anni su turismo, lavori pubblici, servizi scolastici e socio-sanitari, giovani, territorio, eventi sportivi, agricoltura e nuove tecnologie.

Le minoranze, con i capigruppo Roberto Avetrani di "Votornèn Uni" e Luciano Maquignaz di "Territorio Innovazione Sviluppo", non hanno votato gli indirizzi di governo e si sono astenute al momento di eleggere Gilbert Pession presidente del Consiglio comunale. «In un consiglio così piccolo si tratta di una carica non necessaria», ha affermato Maquignaz.

Prima di osservare un minuto di silenzio per Dario Zanetti e Italo Ferri, due imprenditori recentemente scomparsi, è stata comunicata la composizione della Giunta comunale con le diverse deleghe. Al vice sindaco Massimo Chatrian è attribuita la delega ai lavori pubblici; Luca Barmasse seguirà i servizi socio-scolastici, le politiche giovanili e la strategia e sviluppo del territorio; Luca Vallet sarà assessore all'agricoltura, territorio e ambiente; Chantal Vuillermoz sarà assessore al turismo, sport e montagna e infine Rino Pascarella gestirà le deleghe al patrimonio immobiliare e mobiliare e alla viabilità. Bilancio e urbanistica infine saranno di competenza della sindaca Cicco.

Giunta comunale

Con un successivo provvedimento saranno attribuite ulteriore deleghe ai consiglieri Alessandro Castellaro (ecologia e piccole manutenzioni), Sandro Siervo (sanità), Chantal Pession (politiche sociali), Elmo Meynet (cultura e tradizione) e Gilbert Pession (rapporti con le associazioni).

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075