Aperto a Oyace il primo ufficio postale con servizi Inps

L'ufficio rientra nel progetto Polis di Poste Italiane per offrire i servizi digitali della pubblica amministrazione

 

Ufficio postale

Ad Oyace ha aperto il primo ufficio postale della Valle d'Aosta trasformato, con il progetto "Polis", in uno sportello unico di accesso ai servizi digitali della pubblica amministrazione. Oltre alle abituazioni operazioni postali, nell'ufficio sono disponibili i servizi Inps per pensionati (cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello Obis M che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico) e presto sarà possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d'identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.

«L'ufficio è situato in una posizione centrale e in questo periodo serve anche moltissimi turisti. I cittadini sono molto contenti per l'incremento di questi servizi», afferma la sindaca Stefania Clos.

«L'ufficio postale diventa un punto di riferimento, grazie al progetto Polis, anche per i servizi Inps», rimarca Loredana Giovinazzo, responsabile agenzia prestazioni e servizi individuali Inps di Aosta - Per la fascia di cittadini che ha poca dimestichezza coi servizi digitali è davvero una svolta».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075