Meteo: neve ad Aosta e allerta per valanghe in molti comuni

A Courmayeur limitazioni ai transiti in Val Ferret e Val Veny - web cam live da Aosta

La città di Aosta e molte località della vallata centrale in queste ore stanno vivendo la prima nevicata della stagione. Per Aosta si tratta di qualche centimetro di coltre bianca che, al momento, non stanno causando particolari disagi alla circolazione.

A livello regionale, la Protezione civile ha diffuso un avviso meteo per nevicate forti nelle zone lungo i confini con Francia e Svizzera e una allerta di criticità gialla per criticità valanghiva. Quest'ultima riguarda 33 comuni: Allein, Arvier, Avise, Aymavilles, Bionaz, Brissogne, Charvensod, Cogne, Courmayeur, Doues, Etroubles, Fénis, Gignod, Gressan, Introd, Jovençan, La Salle, La Thuile, Morgex, Ollomont, Oyace, Pollein, Pré-Saint-Didier, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Saint-Marcel, Saint-Oyen, Saint-Rhémy-En-Bosses, Valgrisenche, Valpelline, Valsavarenche, Valtournenche e Villeneuve.

Limitazioni in Val Ferret e Val Veny

In seguito all'allerta gialla, a Courmayeur sono state emesse due ordinanze per la Val Ferret e la Val Veny. In la Val Ferret è stata chiusa la strada da località La Palud; in Val Veny è istituito il divieto di transito (sia pedonale che con sci, mezzi a motore e qualsiasi altro veicolo) nell'area Brenva, compresa dagli accessi alla Val Veny, in particolare da piazzale Funivie Val Veny, ex Des Alpes e dalla pista a valle del Tunnel del Bianco, compreso il Plan Ponquet. Il divieto non riguarda il comprensorio sciistico.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075