Uno degli sportelli è attivo ad Aosta e può fornire supporto agli artigiani per le iscrizioni alla Foire d'été
Sono attivi ad Aosta due nuovi punti di facilitazione digitale. I cittadini possono rivolgersi a questi sportelli per avere supporto nell'accesso ai servizi on line della pubblica amministrazione e anche nozioni sull'utilizzo di base di servizi come e-mail e app.
I due punti di facilitazione digitale sono istituiti nella sede regionale in piazza della Repubblica, ad Aosta. In particolare, nella Struttura attrattività del territorio, internazionalizzazione e artigianato di tradizione lo sportello sarà aperto nei giorni lunedì 8 aprile (ore 9-13), martedì 9 aprile (9-13 e 14-16), lunedì 15 aprile (9-13), giovedì 18 aprile (9-13 e 14-16), lunedì 22 aprile (9-13), martedì 23 aprile (9-13 e 14-16), lunedì 29 aprile (9-13). Tale attività ha l'obiettivo di supportare gli artigiani nell’utilizzo dell'identità digitale e della piattaforma di iscrizioni online alla Foire d'été. Inoltre, presso il Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione lo stesso sportello rimarrà aperto, dalle 14 alle 16, nei giorni di lunedì 8, 15, 22 e 29 aprile.
Altri punti di facilitazione digitale, promossi dal Comune di Aosta, sono ubicati nel municipio e nelle due biblioteche comunali di viale Europa e del Quartiere Dora. È anche attivo presso l'URP, al piano terreno del Palazzo regionale, ad Aosta (piazza Deffeyes, 1).
«Inoltre, - informa l'assessorato alle attività produttive - in collaborazione con il Celva, a copertura dell’alta e bassa Valle, i punti a rotazione saranno dislocati nella sala polifunzionale del Comune di Pré-Saint-Didier e nel centro per l'impiego di Verrès per un totale complessivo massimo di 30 ore settimanali. Nelle valli laterali saranno organizzate sessioni formative ad hoc con carattere itinerante».
redazione