Istituiti nuovi punti di facilitazione digitale per i servizi on line della PA

Uno degli sportelli è attivo ad Aosta e può fornire supporto agli artigiani per le iscrizioni alla Foire d'été

Sede assessorato alle Attività produttiveSono attivi ad Aosta due nuovi punti di facilitazione digitale. I cittadini possono rivolgersi a questi sportelli per avere supporto nell'accesso ai servizi on line della pubblica amministrazione e anche nozioni sull'utilizzo di base di servizi come e-mail e app.

I due punti di facilitazione digitale sono istituiti nella sede regionale in piazza della Repubblica, ad Aosta. In particolare, nella Struttura attrattività del territorio, internazionalizzazione e artigianato di tradizione lo sportello sarà aperto nei giorni lunedì 8 aprile (ore 9-13), martedì 9 aprile (9-13 e 14-16), lunedì 15 aprile (9-13), giovedì 18 aprile (9-13 e 14-16), lunedì 22 aprile (9-13), martedì 23 aprile (9-13 e 14-16), lunedì 29 aprile (9-13). Tale attività ha l'obiettivo di supportare gli artigiani nell’utilizzo dell'identità digitale e della piattaforma di iscrizioni online alla Foire d'été. Inoltre, presso il Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione lo stesso sportello rimarrà aperto, dalle 14 alle 16, nei giorni di lunedì 8, 15, 22 e 29 aprile.

Altri punti di facilitazione digitale, promossi dal Comune di Aosta, sono ubicati nel municipio e nelle due biblioteche comunali di viale Europa e del Quartiere Dora. È anche attivo presso l'URP, al piano terreno del Palazzo regionale, ad Aosta (piazza Deffeyes, 1).

«Inoltre, - informa l'assessorato alle attività produttive - in collaborazione con il Celva, a copertura dell’alta e bassa Valle, i punti a rotazione saranno dislocati nella sala polifunzionale del Comune di Pré-Saint-Didier e nel centro per l'impiego di Verrès per un totale complessivo massimo di 30 ore settimanali. Nelle valli laterali saranno organizzate sessioni formative ad hoc con carattere itinerante».

 


redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075