Alcuni sindaci confermati, altri sconfitti. Sorpresa Sarre: vince Pepellin
AOSTA. Sono ormai quasi tutti conclusi gli scrutini nei 68 Comuni interessati dalle elezioni del 10 maggio. Tra i risultati ormai sicuri, benché si tratti sempre di risultati ufficiosi, c'è la conferma di alcuni sindaci uscenti. E' il caso ad esempio di Paolo Cheney a Saint-Christophe, di Elida Baravex a Nus e di Giovanni Barocco a Quart.
In altri paesi invece il sindaco che ha guidato il paese nella passata legislatura ha perso il confronto con gli sfidanti. A Chatillon ad esempio la lista di Henry Calza si è fermata al 41,49% e la vittoria è quindi andata alla candidata Tamara Lanaro.
A Saint-Vincent la lista di Mario Borgio ha superato di venti voti (1.226 contro 1.206) quella di Stella Alpina, Uv e indipendenti che candidava Augusto Fosson e Massimo Martini.
A Pont-Saint-Martin il vice sindaco dell'Uv, Marco Sucquet, è diventato il nuovo sindaco. La sua lista ha ottenuto 1.040 voti contro i 915 di Alfredo Vuillermoz.
A Sarre, uno degli ultimi Comuni di cui è stato diffuso il risultato, Ugo Curtaz e Nelly Celesia schierati da Uv, Pd e indipendenti hanno perso contro la seconda lista con uno scarto di circa 250 voti (su 2.707 votanti). Confermati dunque i rumors che volevano come nuovo sindaco Massimo Pepellin affiancato dal vice Roberto Cuneaz.
C.R.