Manes eletto presidente del Consiglio permanente degli enti locali della Valle d'Aosta

 

Era l'unico candidato - Otto astensioni e 67 voti a favore

{source}
<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">La nuova squadra di governo <a href="https://twitter.com/hashtag/Opencpel?src=hash">#Opencpel</a> <a href="http://t.co/Nkwfv5QLUj">pic.twitter.com/Nkwfv5QLUj</a></p>&mdash; Cpel Celva (@celvavda) <a href="https://twitter.com/celvavda/status/615820465765023744">30 Giugno 2015</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
{/source}

celva-assembleaAOSTA. Con 67 a favore e 8 astensioni, Franco Manes di Doues è il nuovo presidente del Consiglio permanente degli enti locali della Valle d'Aosta. «Metto a disposizione esperienza e voglia di fare» ha esordito. «Avrò bisogno del supporto di tutti» ha anche aggiunto.

L'elezione di Manes, unico candidato, è avvenuto questa mattina e il voto è stato palese. Dieci sindaci avevano chiesto il voto segreto: troppo pochi in base al regolamento e la proposta è stata di conseguenza respinta.

Dopo Manes sono stati eletti vice presidenti, con 65 voti a favore e 10 astensioni, Giulio Grosjacques di Brusson (vice presidente vicario) e Ronny Borbey di Charvensod e a seguire i membri del Comitato esecutivo del Cpel proposti dal neo presidente: Fulvio Centoz (Aosta), Riccardo Bieller (Valdigne), Vittorio Anglesio (Grand Paradis), Giovanni Barocco (Monte Emilius), Edi Dujany e Rudy Tillier (Monte Cervino) Pierre Bonel (Arnad), Speranza Girod (Mont Rose) e Christian Linty (Walser). I voti a favore in questo caso sono stati 56 e gli astenuti 9.

L'Assemblea del Cpel inizierà subito a lavorare: il 7 luglio è già in calendario una riunione per l'esame di alcuni pareri entro i termini di legge.

 

Marco Camilli

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075