Charvensod, ripartono i pomeriggi ludici per anziani al Centro servizi del capoluogo

 

Attiva anche la navetta gratuita "Charvensod bus" tra frazioni e capoluogo

Municipiox200CHARVENSOD. A Charvensod sono nuovamente attivi i pomeriggi ludici per i "jeunes d'antan" proposti il giovedì dall'amministrazione comunale all'interno del Centro servizi del capoluogo.

«È una iniziativa di cui siamo particolarmente fieri» commenta l'assessore comunale alle politiche sociali Eva Viérin. «In media 20/25 anziani si ritrovano per trascorrere un pomeriggio ludico attraverso il gioco delle carte. E' una iniziativa che permette la socializzazione e l'aggregazione tra i nostri residenti».

I pomeriggio si svolgono dalle 14.30 alle 18.15 in un giorno in cui sono aperti al pubblico gli uffici comunali e la biblioteca e gli anziani possono raggiungere il Centro servizi utilizzando il servizio di trasporto gratuito "Charvensod bus" ripartito lo scorso 4 settembre e che collega le frazioni della piana con il capoluogo e il Centro servizi comunali.L'iniziativa è «ormai così consolidata - sottolinea Viérin - da essere autogestita direttamente dagli anziani anche nei mesi di luglio e agosto, durante i quali il servizio di trasporto è sospeso». Visto il successo, l'assessore conferma l'intenzione di continuare a sostenere i pomeriggi ludici. «I costi di gestione sono minimi e il servizio permette a tante persone di trascorrere preziosi momenti in compagnia» dice.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075