Dal 13 al 16 agosto in occasione della festa patronale
EMARESE. Sport, musica, gastronomia e danze: a Emarèse, dal 13 al 16 agosto, ce ne sarà per tutti i gusti. Anche quest'anno infatti la Pro Loco in occasione della festa patronale di Saint Roch organizza una festa lunga quattro giorni.
"Molti gli eventi di sicuro interesse - annunciano gli organizzatori -: il mercatino Emaresotto, le gare di bocce e palet, e, da non perdere, le serate danzanti gratuite che vedranno protagonisti i MalaMente e i DJ Make Some Noise per una inedita serata revival, la fantastica orchestra di Paolo Bagnasco e la bellissima Nunzia Tulipano con la Premiata Band per due serate di ballo e musica". Sabato 13 sarà la giornata dedicata allo sport con il 6° Trofeo Jacopo Trèves di tsan e la prima edizione del Trail Emarèse.
Durante i quattro giorni sarà possibile poi gustare i piatti del ristorante e bar dello stand enogastronomico che ospiterà la sesta Sagra della Brossa. Nel menu specialità valdostane, polenta concia, carni grigliate, zuppa di pane ed anche porchetta arrosto (domenica 14) e prosciutto arrosto (lunedì 15).
E.G.