200mila euro per Aosta e 153mila euro ripartiti tra nove Comuni
AOSTA. Poco più di 353mila euro stanno per essere trasferiti dalla Regione ai Comuni come contributo per le spese di locazione degli alloggi di proprietà di privati che sono stati assegnati a famiglie in emergenza abitativa.
La delibera approvata ieri dalla giunta regionale dispone che parte della somma, 200.000 euro, sia trasferita al Comune di Aosta quale acconto sul contributo dovuto per la copertura delle spese degli alloggi di emergenza abitativa che devono ancora essere ceduti alla Regione, per favorire così il Comune stesso nelle procedure di rinnovo dei contratti. La restante parte, 153.088 euro, andrà invece ai Comuni di Chatillon, Etroubles, Nus, Quart, Saint-Christophe, Saint-Pierre, Saint-Vincent, Pré-Saint-Didier e Verrès.
"Grazie al trasferimento di queste risorse si potrà dare piena attuazione al passaggio di competenza in favore della Regione per la gestione delle case assegnate a nuclei familiari in emergenza abitativa" si legge in una nota dell'assessorato regionale alle opere pubbliche.
E.G.