Aosta, a febbraio le domande per l'assegnazione degli orti comunali

Sono 175 gli appezzamenti disponibili, il 60 per cento riservati agli over60

 

Municipio di Aosta

Il Comune di Aosta sta per aprire alle domande di assegnazione per tutto il 2022 degli orti comunali cittadini. 

Gli appezzamenti disponibili comprendono 16 orti sociali, luoghi di incontro e di reciproca connessione tra famiglie, istituzioni e Terzo settore, in una logica generativa e di sistema circolare in cui possano sperimentarsi anche laboratori didattici a supporto delle tecniche di coltivazione oltre che di una corretta educazione alimentare. Dei restanti 175 lotti, il 60% è destinato agli over 60 anni. 

Possono presentare domanda i residenti nel comune di Aosta o in uno dei comuni dei Conseil de la Plaine d’Aoste a partire dal 14 e sino al 28 febbraio prossimi. L'assegnazione degli orti è stabilita in base a graduatorie.

Per usufruire di questo come degli altri servizi attivati dalla co-progettazione le persone dovranno sottoscrivere una tessera annuale al costo di 5 euro. Il canone per la concessione di un singolo lotto è fissata in 50 euro.

Il modulo di richiesta degli orti comunali di Aosta e l'informativa sulla privacy, da trasmettere insieme all'istanza, sono reperibili anche on line sul sito del Comune nella sezione "Servizi".

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075