Fino al 28 luglio le iscrizioni ai nidi d'infanzia di Aosta

Forcellati: il Comune incrementa il numero di posti per favorire la conciliazione della cura dei figli con l'attività lavorativa

 

«In un periodo storico contraddistinto da gravi problemi di denatalità, l'Amministrazione comunale incrementa il numero di posti disponibili nei nidi d'infanzia, ora pari a 150, per agevolare i genitori quanto al diritto all'accesso ai servizi per la prima infanzia, e per favorire la conciliazione della cura dei figli con l'attività lavorativa in modo da perseguire sia lo sviluppo armonico del minore sia il benessere delle famiglie». Lo afferma Clotilde Forcellati, assessora alle Politiche sociali, abitative e Pari Opportunità del Comune di Aosta, a proposito dell'apertura delle iscrizioni ai nidi per l'anno 2023/2024.

Fino al prossimo 28 luglio sarà possibile presentare domanda per l'inclusione nella graduatoria che sarà utilizzata per gli inserimenti dal 1° settembre. Della procedura si occupa lo Sportello sociale situato in piazza Chanoux. La modulistica può essere scaricata anche dal sito istituzionale nella sezione delle "Politiche sociali" nei "Servizi".

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075