Torna il Catalogue de l'offre: percorsi di crescita nelle scuole di Aosta

La proposta 2023 per le scuole include sport, laboratori creativi, attività nell'Osservatorio astronomico regionale e diverse altre iniziative

 

Dopo i risultati positivi dello scorso anno, nelle scuole di Aosta torna il "Catalogue de l'offre" per favorire percorsi di sviluppo e crescita dei minori che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di entrambi i gradi.

La Giunta comunale del capoluogo ha approvato le attività, gratuite per le istituzioni scolastiche, che compongono il nuovo programma. L'offerta per le scuole - fa sapere l'amministrazione comunale - comprenderà cinque tipologie di progetti che riguardano vari ambiti. Si va dai laboratori di scrittura creativa e di fumetto e graphic novel ad un percorso di educazione civica attraverso il linguaggio filmico, da una iniziativa interculturale di musica, danza e cinema ai laboratori per materie Stem condotti nella sede dell'Osservatorio astronomico. Saranno inoltre proposti programmi pedagogici sulla salute e iniziative di avvicinamento allo sport.

La spesa complessiva prevista dal Catalogue 2023 ammonta a poco meno di 35.000 Euro.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075