Dal 25 agosto per lavori sul cavalcavia ferroviario a ridosso della rotatoria
Nelle prossime settimane il cavalcavia ferroviario di via Piccolo San Bernardo sarà sottoposto a lavori di manutenzione strutturale. Il cantiere avrà conseguenze sulla viabilità del tratto stradale in prossimità della rotatoria verso via Grand Eyvia e viale Conte Crotti. Il Comune di Aosta ha pubblicato un'ordinanza che definisce come sarà modificata la circolazione per quasi tre settimane.
La prima fase dei lavori inizierà lunedì 25 agosto. Comporterà la chiusura della corsia Nord di via Piccolo San Bernardo nel tratto corrispondente al cavalcavia con conseguente obbligo per i veicoli provenienti dalla rotatoria di svoltare a destra in viale Conte Crotti o, in alternativa, di procedere verso via Chambéry. Saranno inoltre chiuse la corsia che da viale Conte Crotti consente di immettersi in via Piccolo San Bernardo e la corsia in uscita dalla rotatoria per la svolta verso via Grand Eyvia.
Nella seconda fase dei lavori sarà attivo il divieto di transito nella corsia di canalizzazione che dalla rotatoria porta in via Grand Eyvia.
Infine la terza fase dei lavori, che si concluderà entro il 13 settembre, il divieto di transito riguarderà la corsia di canalizzazione Sud di via Piccolo San Bernardo che adduce in via Chambéry, con conseguente restringimento del tratto stradale a una corsia unica.
redazione