Aosta Dog Friendly, a dicembre due ambulatori per bambini

Sabato 6 e sabato 27 nell'ambito del progetto Destination Barry

 Locandina

Il Comune di Aosta propone due laboratori gratuiti per bambini e bambine amanti dei cani animati anche da giochi e narrazioni. Si svolgeranno sabato 6 e sabato 27 alle ore 15.30, nell'atrio del salone ducale del municipio, nell'ambito delle iniziative per "Aosta Dog Friendly".

Il primo laboratorio è intitolato "Tra le pagine" e presenterà un laboratorio creativo per realizzare un segnalibro a forma di cane a partire da materiali di recupero, e sarà preceduto dalla lettura di favole con protagonisti a quattro zampe e da una breve riflessione sul legame tra uomo e cane.

Sabato 27 dicembre sarà la volta di “Dedicato a te”, durante il quale i piccoli partecipanti realizzeranno un libricino dedicato al cane con disegni e testi ideati dagli stessi bambini. L'attività sarà introdotta dalla lettura di brani di Luis Sepúlveda per riflettere insieme sul rapporto tra uomo e cane.

L'iniziativa fa parte del progetto "Destination Barry” che vede capofila il Comune di Aosta e partners la Fondation Barry di Martigny e i Comuni di Etroubles, Saint-Rhémy-en-Bosses e Saint-Oyen.

 


C.R.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075