Aosta, esternalizzato il servizio di lettura dei contatori idrici

Gli addetti sono andati in pensione. Donzel: previsto un risparmio economico

contatore-idricoAOSTA. Il servizio di lettura dei contatori idrici del Comune di Aosta sarà esternalizzato. La decisione è stata presa dalla Giunta comunale con l'approvazione del progetto da affidare tramite Centrale unica di committenza (Cuc).

"I due addetti alla lettura dei contatori - spiega l'assessore Delio Donzel - sono andati in pensione e sostituiti da un'unica figura, sottratta alla squadra manutenzioni. Risulta pertanto necessario esternalizzare il servizio di lettura contatori tramite apposita procedura d'appalto".

Il servizio sarà assegnato con gara a procedura aperta attraverso la Cuc. Avrà una durata di tre anni, con possibile proroga per un ulteriore anno, per una spesa complessiva prevista di 220.000 euro sui quattro anni.

"Rispetto al costo che avevamo per tale servizio gestito internamente - dice ancora Donzel - si prevede di avere un risparmio economico tenendo conto che la gara d'appalto prenderà in considerazione l'offerta economicamente più vantaggiosa e inoltre l'operaio specializzato che attualmente svolge tale funzione potrà tornare alle mansioni tecniche".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075