Il degrado dell'ex hotel Lanterna, ipotetica sede di un Cpr in Valle d'Aosta / VIDEO

L'ex albergo di proprietà del ministero dell'Interno è entrato nella discussione sulla realizzazione di nuovi Cpr per i migranti

 

Nei giorni scorsi si è tornati a parlare dell'eventualità della realizzazione in Valle d'Aosta di un Cpr, cioè Centro di permanenza per i rimpatri dei migranti. Già nel 2018 era emersa la possibilità di aprire un hub sul territorio regionale () e la discussione si era focalizzata sull'ex hotel Lanterna di Saint-Pierre. Cinque anni dopo, il nome della stessa ex struttura alberghiera è rispuntato nella discussione sulla realizzazione di nuovi Cpr.

L'ex albergo, situato a pochi metri dalla strada statale, è in disuso da decenni ed è di proprietà del Ministero dell'Interno. Negli anni sono stati effettuati degli interventi per recintare la proprietà ed evitare intrusioni. Recentemente i vigili del fuoco sono intervenuti per un principio di incendio in una parte del complesso.

Nel video si nota i danni causati delle fiamme, la grande lanterna che dava il benvenuto agli ospiti e le condizioni generali esterne del complesso dopo anni di abbandono.

 

 

redazione

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075