Ciclo di incontri a Sarre su tematiche relative alla scuola

Tre serate su sistema valutativo, carriera alias e generazioni fragili

La biblioteca comunale di Sarre propone un ciclo di incontri in cui si tratteranno tematiche di attualità legate alla scuola. Il primo evento avrà come argomento la valutazione educativa e si terrà il 13 dicembre alle ore 20.30 nella sala consiliare.

"La valutazione degli apprendimenti a scuola è un tema molto discusso - si legge nella presentazione -. Tra voti numerici, livelli di apprendimento e riscontri descrittivi la comunità scolastica - composta da genitori, insegnanti e studenti - è costellata di divergenze di pensiero. Qual è lo scopo della valutazione e quali sono gli strumenti migliori per valutare affinché gli apprendimenti siano significativi? A queste domande è opportuno fare chiarezza anche sulla scorta delle ricerche in ambito pedagogico e docimologico".

Parteciperanno il dirigente scolastico Federico Marchetti; la professoressa di pedagogia all'UniVdA Teresa Grange; Gianni Nuti, sindaco di Aosta e pedagogista; la pedagogista e counsellor Licia Coppo e Giulio Iraci, docente e membro del Comitato per la valutazione educativa di Roma.

Gli altri incontri si terranno il 22 gennaio e il 22 febbraio 2024 sui temi "Inclusione e carriera alias" e "Generazioni fragili".

 

 

E.G.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075