Apre un ambulatorio ad accesso diretto a Châtillon e Antey-Saint-André

Dal 18 marzo al consultorio di Antey-Saint-André ed al poliambulatorio di Châtillon sarà attivo un servizio ad accesso diretto per gli utenti temporaneamente senza medico di famiglia a seguito della cessazione dell'attività da parte del dott. André Serge Nguepi. Per gli utenti non deambulanti l’assistenza sarà garantita dal servizio UCA (Unità di Continuità Assistenziale) attivata dalla dottoressa Menocal, su richiesta (telefonando al numero 335 72 30 188 negli orari di apertura dell’ambulatorio).

«In attesa del nuovo medico di assistenza primaria - si legge in una nota -, l’Azienda USL sta mettendo in atto tutte le azioni utili al fine di garantire a tutti gli assistititi il medico di Medicina generale, criticità diffusa in tutte le Regioni d’Italia. Tra gli accordi integrativi regionali che l’Azienda ha siglato, l’aumento del massimale a 1800 e la possibilità di mantenere in servizio i medici fino ai 72 anni di età forniscono ulteriori strumenti per affrontare il problema e consentono di trovare soluzioni e di garantire l’assistenza a tutti i cittadini».

Gli utenti possono effettuare la scelta del medico di famiglia tra i medici disponibili nel proprio distretto di appartenenza, presso gli sportelli di scelta e revoca sul territorio e mediante il Fascicolo sanitario elettronico. 

 

 

C.R.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075