Shiloh avvia la procedura per 70 licenziamenti a Verrès

ShilohVERRES. La Shiloh Industries Italia ha avvito la procedura di licenziamento di una parte dei lavoratori dello stabilimento di Verrès. Il taglio del personale è causato dalle difficoltà registrate da alcuni mesi.

Quello della bassa Valle è l'unico stabilimento in Italia del gruppo statunitense che si occupa di componenti leggeri per auto. A Verrès lavorano 164 dipendenti e i licenziamenti previsti sono 70.

Da tempo il gruppo Shiloh sta riscontrando difficoltà e nel mese di gennaio aveva avviato la cassa integrazione. Negli ultimi mesi gli ordinativi sono crollati a causa della situazione difficile dell'intero settore. 

«La situazione è grave perché è legata alla crisi dell'auto», commenta Edy Paganin, segretario del Savt industrie. «Ora inizieremo un confronto a partire dai dati di fatturato, di calo produttivo, per capire cosa riusciamo a fare per la salvaguardia dei posti di lavoro».

Fabrizio Graziola, segretario Fiom-Cgil, conferma l'intenzione di «trovare una soluzione alternativa, un altro tipo di ammortizzatore sociale al posto dei licenziamenti collettivi. Vedremo che cosa dice l'azienda».

 

 

 

Clara Rossi

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075