Cogne Acciai Speciali passa al gruppo taiwanese Walsin Lihwa Corporation

Raggiunto un accordo di massima per il 70% del capitale. Il contratto sarà firmato nelle prossime settimane

 

Cogne Acciai Speciali

Cogne Acciai Speciali passa al gruppo Walsin Lihwa Corporation. Ad annunciarlo è la Cas specificando che il gruppo taiwanese entra nel capitale della società tramite una quota del 70%.

Cas e Walsin Lihwa Corporation hanno raggiunto per il momento un accordo «di massima» sull'acquisto. Il contratto che ufficializzerà l'operazione «sarà firmato nelle prossime settimane e il closing dell'accordo rimane soggetto alle normali autorizzazioni delle autorità competenti, che si prevede di ricevere entro il 2022», afferma Cogne Acciai Speciali.

Con un comunicato Cas spiega che l'accordo «assicurerà importanti sinergie e l'accesso a tutti i vantaggi derivanti da un grande gruppo quotato, in particolare per quanto riguarda la presenza sui mercati asiatici». La Walsin Lihwa Corporation è quotata alla borsa di Taipei, conta 7.000 dipendenti e un fatturato di 4,7 miliardi di Euro.

Con il passaggio del 70% del capitale «la famiglia Marzorati rimarrà impegnata nel lungo periodo nella Società al fine di supportare il percorso di crescita pianificato, in Europa nonché in Nord e Sud America».

Giuseppe Marzorati, presidente della Cas Spa, commenta: «Siamo particolarmente contenti ed onorati che la lunga tradizione siderurgica della nostra famiglia, che ha portato Cogne Acciai Speciali ad essere un leader globale riconosciuto nel nostro settore, possa incrociare la traiettoria di successo del gruppo Walsin Lihwa Corporation, con il quale condividiamo gli stessi valori, la stessa concretezza e la stessa strategia, per creare il più grande gruppo al mondo nella produzione di acciai inossidabili lunghi speciali, con ambizioni concrete di allargare ulteriormente il perimetro di operatività in Europa e nelle Americhe».

 

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075