Incendio Gps Standard, Fiom: serve un piano di sostegno

Graziola: «lavoratrici e lavoratori non devono essere lasciati soli»

Incendio alla Gps StandardIstituire un tavolo tecnico per fornire sostegno ai lavoratori della Gps Standard di Arnad dopo l'incendio avvenuto giovedì: lo chiede la Fiom Valle d'Aosta all'amministrazione regionale.

«Lavoratrici e lavoratori non devono sentirsi da soli e non devono essere lasciati da soli», afferma il sindacato dei metalmeccanici; per questo serve «creare una sorta di piano di sostegno, al di là degli ammortizzatori sociali, rivolto a tutti i lavoratori della Gps Standard di Arnad in modo da far fronte a questa terribile emergenza».

Fabrizio Graziola, segretario generale della Fiom Valle d'Aosta, aggiunge: «non abbiamo avuto modo di approfondire in maniera esaustiva che cosa sia successo (senza ovviamente volerci sostituire agli organi preposti, che fanno degnamente il loro lavoro) e quali siano da parte dell'Azienda, le mosse da mettere in campo, comprendendo che anche per la proprietà non sia per niente un momento facile. Che cosa succede, quindi, ora? Qual è la situazione attuale dell’azienda? E soprattutto quale futuro si prospetta per i lavoratori della Gps Standard?».

 


E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075