Sette eventi per la rassegna estiva ChavArte

A Charvensod spazio a cultura, teatro, cinema ed enogastronomia

 

Sette eventi per la rassegna estiva ChavArte

CHARVENSOD. Presentando il suo libro Simmetrie, lo scrittore Jacopo Veneziani inaugurerà domenica 13 giugno ChavArte 2021, rassegna estiva di eventi organizzata a Charvensod dal Comune e dalla biblioteca. L'appuntamento è alle ore 17.30 presso la scuola Adelline Lucianaz, sede individuata anche per altri eventi della rassegna.

Chiara Bernardi, presidente della Commissione di gestione della biblioteca comunale, spiega: «Gli eventi di CharvArte valorizzano punti diversi del nostro territorio attraverso differenti esperienze artistiche, tutte volte a creare opportunità di svago e crescita culturale per i turisti e per gli abitanti del nostro Comune».

«Il nostro Comune, con la sua ricchezza e varietà paesaggistica e con la sua verticalità, diventa quest'estate un palcoscenico naturale in cui raccontare l’arte e la nostra territorialità», aggiunge il vice sindaco Laurent Chuc.

Tornando al programma della rassegna, il 20 giugno la scuola Adelline Luciana ospiterà alle ore 17 l'Arcova Vocal Ensemble che si esibirà nel concerto La belle se siede.

Il 3 luglio alle ore 16 presso l'alpeggio Lanvy spazio a Contes à boire et à manger, degustazione delle eccellenze dei prodotti locali e ascolto di narrazioni all’alpeggio Lanvy; il 10 luglio all'alpeggio Combatissière Altitudini si esibirà nello spettacolo Mucche ballerine. Cinema e cortometraggi sono i protagonisti dell'evento in calendario il 23 luglio, ore 21.30, alla scuola Adelline Lucianaz con Au clair de lune - Innamorarsi al cinema con proiezione del cortometraggio realizzato all'interno del progetto Altri Sche(r)mi e altre commedie romantiche selezionate da Alessandro Stevanon.

La rassegna proseguirà nel mese di agosto con due proposte. Sabato 7 a Villa Tea, ore 17, Le Digourì, Silvana Bruno e Alberto Faccini racconteranno Correvano gli anni, decadi di Villa Tea e domenica 29 agosto tornano le Contes à boire et à manger con degustazioni all'alpeggio San Grato, alle ore 16.

Le manifestazioni sono organizzate seguendo le regole contro la diffusione del Covid-19. Per partecipare è consigliata la prenotazione (telefono 0165 279733 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13).

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075