.

Rievocazioni, esposizioni e visite guidate per UsselArt a Châtillon

Il castello medievale di Ussel è al centro di numerosi eventi tra luglio e agosto

 

Castello di Ussel

Il Comune di Chàtillon in collaborazione con la Regione Autonoma Valle d'Aosta organizza la rassegna estiva "UsselArt". 

Si inizia sabato 9 luglio con i Costumi medievali raffiguranti armati e nobili della famiglia Challant esposti in una sala del castello di Ussel, si proseguirà il 10, il 16 e il 17 luglio e poi ininterrottamente dal 20 luglio al 21 agosto dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. I costumi appartengono alla collezione del Comitato Carnevale storico di Verres. 

Le visite guidate avranno una durata di 45 minuti con ingresso alle 10, 11, 12, 14, 15, 16, 17 e 18.

Inoltre dal 9 luglio al 21 agosto alcune sale del castello di Ussel ospiteranno una mostra collettiva dell'associazione artisti valdostani: oltre 30 gli espositori. La mostra sarà accessibile nell'orario di apertura del castello di Ussel.

Ancora nell'ambito di UsselArt, domenica 24 luglio e martedì 16 agosto, dalle 10,30 alle 12 e dalle 15 alle 16,30, si svolgeranno i laboratori per bambini e ragazzi e, meteo permettendo, un'estemporanea degli artisti all'aperto.

Sabato 23 e domenica 24 si potrà assistere, ai piedi del castello, ad una rievocazione storica portata in scena dall'Associazione Les Chevaliers d'Apitan.

L'ingresso al castello con visita guidata ha un costo di 8 euro; gratuito per i minori sino a 12 anni, se accompagnati da un adulto pagante. Il pagamento avviene in loco ma si consiglia la prenotazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

© 2021 Aostaoggi.it