Prosegue l'Estate Musicale a Gressoney con il pianista Costa, il chitarrista Sciacca e il soprano Ito

La rassegna internazionale di musica da camera è giunta all'edizione numero 42

 

Davide Sciacca

Proseguono i concerti della 42esima edizione della rassegna Estate Musicale di Gressoney, incontri internazionali di musica da camera in programma fino al 24 agosto.

Il prossimo appuntamento è per sabato 30 luglio alle ore 21.15: nella chiesa parrocchiale di Gressoney-Saint-Jean si esibirà in "Sogni notturni", omaggio a Chopin, il pianista Giorgio Costa accompagnato dalla voce narrante di Bruno Gambarotta

Seguiranno nel salone d'onore del Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean due serate, il 2 e 3 agosto, con il chitarrista siciliano Davide Sciacca che debutta nella rassegna con "La grande lirica" in duo con il soprano Sachika Ito e presenta un programma con le più belle arie tratte dalle opere di Bellini, Schubert, Mascagni, Mozart, Bizet, Rossini e Coste. Questo concerto, nel salone d'onore del Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean, sarà seguito il 3 agosto da "Sei magiche corde", concerto solistico dedicato da Sciacca alle musiche di Amici, Giuliani, Paturzo , Mascagni, Coste, Di Marino e Frost compositore del suo ultimo album Music with Guitar. Entrambe le serate avranno inizio alle ore 21.15.

La 42esima Estate Musicale di Gressoney proseguirà con altri sei concerti tra il 7 e il 24 agosto.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075