Sarre festeggia per una settimana Saint-Eustache e Saint-Maurice

Celebrazioni, promenade nelle vigne, pinnacola e belote e serate di musica dal 18 al 25 settembre. Sarà anche inaugurata l'opera d'arte sulla rotonda della Statale 26

 

Feste patronali

Il mese di settembre a Sarre si chiude con due feste patronali. Il programma di eventi proposti dalla Pro Loco inizia domani, domenica 18, e prosegue quasi senza interruzioni per il resto della settimana fino a domenica 25.

Per le celebrazioni di Saint-Eustache la Messa celebrata alle ore 10 in chiesa precederà la tradizionale enchère e l'aperitivo offerto dalla Pro Loco. Alle ore 15 dalla Maison Bérard partirà una promenade nelle vigne con merenda (la prenotazione è gradita, il costo è di 10 euro).

Martedì 20 settembre si svolgerà la processione con le reliquie dei santi dalla chiesa di Saint-Eustache alla chiesa di Saint-Maurice e alle ore 21 nella saletta della biblioteca comunale sarà proiettato il docufilm "Attraverso le Alpi" cui seguirà un incontro con l'autore, Giancarlo Bertalero. Mercoledì alle ore 20.30 torneo di pinnacola e belote a baraonda al palastazione mentre la messa celebrata nella chiesa di Saint-Maurice alle ore 19 sarà, alle 18, dall'inaugurazione dell'opera d'arte intitolata "La Badoche di Saint-Maurice" collocata sulla rotonda della strada statale 26 in frazione Maillod.

I festeggiamenti proseguiranno venerdì e sabato con serate danzanti al palastazione. Domenica 25 settembre alle ore 10.30 la messa nella chiesa di Saint-Maurice e la tradizionale enchère, poi alle 13 il pranzo del patrono. Nel pomeriggio la badoche chiuderà la settimana di eventi dedicati ai due patroni di Sarre.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075