Sarre festeggia per una settimana Saint-Eustache e Saint-Maurice

Celebrazioni, promenade nelle vigne, pinnacola e belote e serate di musica dal 18 al 25 settembre. Sarà anche inaugurata l'opera d'arte sulla rotonda della Statale 26

 

Feste patronali

Il mese di settembre a Sarre si chiude con due feste patronali. Il programma di eventi proposti dalla Pro Loco inizia domani, domenica 18, e prosegue quasi senza interruzioni per il resto della settimana fino a domenica 25.

Per le celebrazioni di Saint-Eustache la Messa celebrata alle ore 10 in chiesa precederà la tradizionale enchère e l'aperitivo offerto dalla Pro Loco. Alle ore 15 dalla Maison Bérard partirà una promenade nelle vigne con merenda (la prenotazione è gradita, il costo è di 10 euro).

Martedì 20 settembre si svolgerà la processione con le reliquie dei santi dalla chiesa di Saint-Eustache alla chiesa di Saint-Maurice e alle ore 21 nella saletta della biblioteca comunale sarà proiettato il docufilm "Attraverso le Alpi" cui seguirà un incontro con l'autore, Giancarlo Bertalero. Mercoledì alle ore 20.30 torneo di pinnacola e belote a baraonda al palastazione mentre la messa celebrata nella chiesa di Saint-Maurice alle ore 19 sarà, alle 18, dall'inaugurazione dell'opera d'arte intitolata "La Badoche di Saint-Maurice" collocata sulla rotonda della strada statale 26 in frazione Maillod.

I festeggiamenti proseguiranno venerdì e sabato con serate danzanti al palastazione. Domenica 25 settembre alle ore 10.30 la messa nella chiesa di Saint-Maurice e la tradizionale enchère, poi alle 13 il pranzo del patrono. Nel pomeriggio la badoche chiuderà la settimana di eventi dedicati ai due patroni di Sarre.

 

 

E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075