Alla Saison lo spettacolo Le nostre anime di notte

Tratto dall'omonimo romanzo di Kent Haruf e adattato da Emanuele Aldrovandi

 

Schilton e Costa

La Saison Culturelle porta sul palco del teatro Splendor di Aosta Lella Costa ed Elia Schilton con lo spettacolo "Le nostre anime di notte". 

Tratto dall'omonimo romanzo di Kent Haruf, adattato e tradotto da Emanuele Aldrovandi, lo spettacolo narra in due atti la storia di Addie e Louis, entrambi vedovi ultrasettantenni che vivono da soli a pochi metri di distanza. Pur conoscendosi da anni non si frequentano, almeno fino al giorno in cui Addie fa al vicino una proposta piuttosto spiazzante. Dal momento che, dopo la scomparsa del marito, ha delle difficoltà ad addormentarsi da sola, Addie invita Louis a recarsi da lei per dormire insieme. Non si tratta di una proposta erotica, ma del desiderio di condividere ancora con qualcuno quell'intimità notturna fatta soprattutto di chiacchierate nel buio prima di cedere al sonno. Ma la società non è pronta a concedere a chi entra nel terzo tempo della vita un sogno romantico.

I biglietti sono in vendita on line sul sito webtic.it e al punto vendita della Saison culturelle del Mar di Aosta. Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Tuttoteatro e Sipario.

 

 

redazione

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075