Turisti evacuati in elicottero dalla località. Mercoledì si valuterà la riapertura
La strada regionale della valle di Rhêmes è chiusa a traffico nel pomeriggio a causa della caduta di una valanga avvenuta tra le frazioni di Chanavey e Le Carrè. Dai sopralluoghi non risultano persone coinvolte.
Dalla località è stata organizzata l'evacuazione dei turisti rimasti bloccati utilizzando elicotteri e navette, un centinaio di persone in tutto. Le operazioni si sono completate. I turisti hanno raggiunto le strutture di soggiorno fatta eccezione per una trentina di persone per le quali è stato predisposto un punto di accoglienza nella caserma "Ramires" di Aosta.L
La protezione civile regionale spiega che «dai sopralluoghi effettuati sulla parta alta del bacino valanghivo dai tecnici della Commissione Locale Valanghe, è al momento in corso una riunione per valutare l'eventuale chiusura notturna della strada regionale, dall'Espace Loisir poco sopra Rhêmes-Saint-Georges». Intanto proseguono le operazioni di pulizia della strada.
Nelle vallate del Gran Paradiso e nelle zone a Ovest e Nord della Valle d'Aosta il pericolo valanghe è di livello 4-forte.
M.C.
(aggiornato il 17/02/2026)


