Ddl Vigili del fuoco, «nuovi elementi di riflessione emersi dalle audizioni»

Conclusi gli incontri di approfondimento sul disegno di legge organizzati dalla seconda e terza Commissioni del Consiglio Valle

 Commissioni riunite

Si sono concluse le audizioni svolte dalle Commissioni del Consiglio Valle per approfondire il disegno di legge sull'organizzazione del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco.

Corrado Jordan (UV) e Marco Sorbara (FI), presidenti delle Commissioni Assetto del Territorio e Affari generali, commentano: «le Commissioni hanno concluso il ciclo di incontri con i portatori di interesse sul disegno di legge. Gli approfondimenti svolti hanno consentito di confermare la validità dell'impianto normativo, che, incardinato nell’ordinamento valdostano, è finalizzato a valorizzare al meglio le competenze e la professionalità dei Vigili del fuoco».

Non solo. «Nel corso delle audizioni - spiegano - sono emersi ulteriori elementi di riflessione che saranno oggetto di attenta analisi da parte dei Commissari, con l'obiettivo di rendere ancora più efficace il sistema regionale di gestione dell'emergenza, che rappresenta, nella sua unitarietà, un modello di riferimento e un motivo di orgoglio per la nostra regione».

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075