300 giovani musicisti a Châtillon per la Rassegna delle Bande

La 24esima edizione vedrà la partecipazione di dodici bande di Valle d'Aosta e Piemonte

 

Rassegna delle Bande musicali giovanili

È tutto pronto a Châtillon per l'apertura della 24esima Rassegna delle Bande Musicali Giovanili. Sabato prossimo, 20 maggio, trecento giovani musicisti appartenenti a numerose bande della Valle d'Aosta e del Torinese avranno l'occasione di esibirsi e di condividere momenti di divertimento e di confronto con altri giovani allievi.

La manifestazione inizierà alle ore 14.30 con la sfilata delle dodici bande giovanili dall'inizio del borgo fino a piazza Volontari del Sangue, location scelta per i concerti. Le esibizioni dureranno tutto il pomeriggio e al termine, verso le ore 19, saranno consegnati gli attestati di partecipazione. In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo nel Palazzetto dello Sport.

I partecipanti di questa Rassegna 2023, organizzata dal Corps Philhamornique de Châtillon con il patrocinio del Comune e della Fédération des Harmonies Valdôtaines, sono le bande giovanili di Chambave (diretta da François Philippot), di Donnas (diretta da Marco Ozel Ballot), di Fénis (Emanuel Laurenzio), di Gaby e Issime (Giulio Faure Ragani), di Hône e Arnad (Mathieu Challancin), di Montjovet (Noemi Bazzanella), di Pont-Saint-Martin (Elisa Maccarrone), di Verrès , diretta da Sonia Bozzetti, di Carema (Matteo Bosonetto), di Quassolo, Quincinetto, Settimo e Tavagnasco (Dino Domatti) e infine la banda giovanile Les Gamins de la Haute Vallée (Elena Bétemps).

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075