Due giornate fiorite al castello di Aymavilles con Marché aux Fleurs

La prima edizione della mostra-mercato dedicata al settore floro-vivaistico si terrà il 17 e 18 giugno

 

Fiori

Prende il nome di Marché aux Fleurs la manifestazione che porterà al castello di Aymavilles alcuni tra i più importanti espositori regionali e nazionali del settore floro-vivaistico. La prima edizione della mostra-mercato è in programma per sabato 17 e domenica 18 giugno.

Le "giornate fiorite" al castello sono organizzate dall'amministrazione regionale in collaborazione con Asproflorl, l'associazione dei produttori floro-vivaisti, e saranno accompagnate da alcune iniziative collaterali pensate per adulti e bambini. Si potrà scegliere tra visite guidate al castello e al parco (prenotazione consigliata), laboratori di pittura su legno e un percorso sensoriale di barefooting con piante aromatiche. 

Non mancheranno inoltre momenti di riflessione e di approfondimento. Il prof. Barberi Squarotti, docente di letteratura italiana all’Università degli Studi di Torino, parlerà di insoliti abbinamenti tra piante, fiori e poeti mentre gli effetti dei cambiamenti climatici sul giardino di montagna verranno affrontati da Paolo Pozzo, del Vivaio Pozzo di Cavaglià (BI) specializzato in rose e ortensie, con una delle maggiori collezioni di rose inglesi David Austin, ed Enrico Riva, del Vivaio Peccato Vegetale di Usmate Velate (MB), noto per la ricchissima collezione di piante erbacee perenni.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075