Châtillon, serata concerto con la fiaba musicale Il Piccolo Principe

Il Corps Philharmonique de Châtillon propone una esperienza musicale - letteraria in occasione della festa patronale di San Pietro

 

Locandina

Châtillon festeggia in questo periodo il patrono San Pietro con una serie di manifestazioni che accompagneranno il paese per diversi giorni. Uno degli eventi in programma è il concerto del Corps Philharmonique de Châtillon che sabato 24 giugno si esibirà in piazza Volontari del Sangue, alle ore 21, proponendo al pubblico la fiaba musicale "Il Piccolo Principe".

La nota storia di Antoine de Saint-Exupéry, una delle opere più tradotte e citate al mondo, diventa per l'occasione uno spettacolo musicale dove musica e parole di intersecano per far vivere al pubblico il fantastico viaggio del Piccolo Principe. Accompagnato dalla musica, il pubblico stesso affronterà un viaggio alla scoperta di pianeti abitati da bizzarri personaggi in compagnia del Piccolo Principe e delle sue emozioni di fronte alle stranezze del mondo dei "grandi" e conoscerà personaggi come l’aviatore, la volpe e la rosa.

L'opera musicale è di Angelo Sormani, la musica è affidata al Corps Philharmonique de Châtillon e la voce narrante è di Sophie Ghirardi. Per rendere ancora più suggestiva l’esibizione verranno proiettate delle immagini per permettere al pubblico di vivere appieno l'esperienza musical-letteraria del Piccolo Principe. L'ingresso è libero.

Il concerto della fiaba in musica sarà replicato il prossimo 8 luglio ad Antey-Saint-André.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075