Sabato 28 e domenica 29 ottobre concerti ad Aymavilles e Aosta
Due concerti gratuiti chiudono la seconda edizione del progetto "Note dal Cammino Balteo" nato per far conoscere, attraverso iniziative culturali, il patrimonio e le bellezze dei territori situati a media e bassa quota.
Il primo evento, sabato 28 ottobre alle ore 16.30, è il concerto di sabato per flauto e arpa con Rebecca Viora ed Anna Artesano che eseguiranno musiche di Bach, Gardel, Gluck, Ibert, Morricone, Nadermann, Piazzolla, Rota, Satie nella speciale location della chiesa di Saint Léger di Aymavilles. Per l'occasione saranno organizzati turni di visita alla cripta.
L'ultimo appuntamento è il concerto al Teatro Splendor di Aosta di domenica 29 ottobre, alle ore 18, di Sergej Krylov al violino ed Alexandra Dovgan al pianoforte. I due artisti proporranno un repertorio con musiche di Schubert, Beethoven e Prokof’ev.
È possibile prenotare il posto ai due concerti attraverso il portale eventbrite.it.
La rassegna "Note dal Cammino Balteo" è ideata dall'Office régional du tourisme insieme al Consiglio regionale della Valle d’Aosta e all'associazione Lingotto Musica, in collaborazione con l'associazione Chiese Aperte della Diocesi di Aosta.
Elena Giovinazzo