Legalità, Nando Dalla Chiesa ospite ad Aosta

Il Professore parteciperà il 10 gennaio ad un incontro conclusivo del percorso per giovani ambasciatori della legalità

Nando Dalla Chiesa sarà ospite il prossimo 10 gennaio ad Aosta per un incontro pubblico sul tema della criminalità organizzata. "Educazione alla legalità: dai Giovani ambasciatori alla comunità" è il titolo dell'evento organizzato dall'Osservatorio regionale antimafia come momento conclusivo del corso di formazione dei giovani ambasciatori della legalità.

L'evento, in programma alle ore 18.30 a Palazzo regionale, sarà aperto dal presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin. «Scopo dell'incontro - spiega Bertin quello di offrire non solo ai "neo-ambasciatori", ma all'intera cittadinanza, un momento altamente qualificato di riflessione e di approfondimento sull'importanza dell'educazione alla legalità, tema cardine per il radicamento e la valorizzazione di un'autentica cultura della legalità».

Il prof. Dalla Chiesa presenterà una relazione mentre i professori dell'Università della Valle d'Aosta che hanno curato il corso di formazione consegneranno gli attestati di ambasciatore e ambasciatrice della legalità.

«La formazione è stata una grande opportunità di cui hanno usufruito in modo particolare iscritte e iscritti a scienze politiche e delle relazioni internazionali - spiega la Rettrice dell'UniVdA, Manuela Ceretta - ma che, se vedrà edizioni future, dovrà essere estesa in maniera trasversale a tutte le studentesse e a tutti gli studenti dell’Ateneo valdostano. La legalità, infatti, non è appannaggio di coloro che frequentano un determinato corso di studi, ma un tema di rilevante interesse per tutti coloro che si affacciano al mondo adulto».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075