Concerto di Baù e Buccarella sulle sonate di Arcangelo Corelli

L'evento della Saison Culturelle si terrà il 5 aprile ad Aosta

Bau e BuccarellaVenerdì 5 aprile 2024, alle ore 20.30, il Teatro Splendor di Aosta ospiterà il concerto di musica classica e barocca "Arcangelo Corelli: sonate per viola da gamba e basso continuo", con Teodoro Baù alla viola da gamba e Andrea Buccarella al cembalo.

Il programma del concerto proposto dalla Saison Culturelle sarà dedicato all'opera di Arcangelo Corelli ed esplorerà le Sonatas for viola da gamba & continuo, «un repertorio che permette di apprezzare la maestria tecnica e interpretativa di Baù e Buccarella - si legge nella presentazione -. La loro esecuzione si distingue per eleganza e raffinatezza, interpreti eccelsi del filone della cosiddetta “prassi storicamente informata”. La performance include pezzi come la Sonata n. 11, che con la sua pienezza sonora e la raffinata ornamentazione trasporta l'ascoltatore in un viaggio attraverso la bellezza della musica di Corelli, fino alla celebre Follia, eseguita con un'intensità e una passione che lasciano senza fiato».

Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Mix Rosso. Il costo dei biglietti è di 20 Euro per la platea (€ 15 Euro il ridotto) e 15 Euro per la galleria (€ 10 il ridotto).

 


redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075