'A seriuos man' chiude la seconda edizione di BiblioRecontres - Cineforum

La proiezione del film dei fratelli Coen sarà accompagnata da un'analisi con dibattito

BiblioRencontres

La rassegna "BiblioRencontres - Cineforum" propone la proiezione del film "A serious man” di Joel ed Ethan Coen (2009). La pellicola racconta la storia di Larry Gopnik (Michael Stuhlbarg), un professore universitario nella Minnesota degli anni Sessanta che vede la propria tranquilla quotidianità disgregarsi. Mentre l'uomo affronta le sfide della vita, una serie di personaggi bizzarri complicano la sua già complessa ricerca di senso.

La proiezione è in programma il 6 aprile ad Aosta presso la biblioteca regionale "Bruno Salvadori", alle ore 16, e sarà accompagnata da un’analisi con dibattito a cura dei cinefili di Aiace che collaborano all'evento. Ai partecipanti verrà rilasciato un flyer con la scheda del film, l'elenco delle opere dello stesso regista presenti in catalogo e alcuni consigli di titoli che presentano affinità con l’opera vista.

La proiezione del 6 aprile conclude la seconda edizione di "BiblioRencontres – Cineforum", che, attraverso sei film di grandi maestri del cinema, ha proposto un viaggio spazio-temporale nei territori della commedia cinematografica americana.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075