Al via la rassegna Cambio Musica - Streetmusic

Al centro della programmazione, il rapporto tra musica e strada

Cambio Musica StreetmusicLa Sfom, Scuola di formazione e orientamento musicale di Aosta, lancia insieme a Scuola Suzuki la rassegna Cambio Musica "Streetmusic": diciassette appuntamenti nei mesi di maggio e giugno pensati per indagare e approfondire rapporto tra musica e strada, e viceversa. «La strada - si legge nella presentazione - intesa come percorso, come possibilità, come luogo di tutti e di nessuno, come non-luogo, come luogo di passaggio, come tramite, come incontro, come spazio di anonimato e di dimenticanza, di esibizione e di perdita».

La programmazione prevede diversi ospiti d'eccezione, come Francesco Garuti ed Alessandro Galletti della compagnia Circo Pacco in occasione della Festa delle Famiglie ad Aymavilles il 12 maggio, quando Sfom incontrerà "100% Paccottiglia", e la brillante interprete del tango argentino Mirta Alvarez, il 14 giugno ancora ad Aymavilles.

Ospiti della rassegna saranno anche l'attrice Paola Corti l'8 giugno, data del concerto performativo della Taxi Orchestra nell'interessante location del rocciodromo del Castello Cantore di Aosta, e l'attore Andrea Damarco per lo spettacolo "Geografie d'Altrove" organizzato a Pollein, al centro polifunzionale della Grand Place, il 7 giugno.

Cambio Musica "Streetmusic" darà anche spazio alla musica da camera, a laboratori vocali e combo jazz, laboratori "Compositori si diventa" e a molto altro. Agli amanti della chitarra sarà dedicato un intero "Guitar Day" il 16 giugno, ultimo giorno della rassegna proposta dalla Sfom.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075