Lo spettacolo Mucche Ballerine rimandato al 22 maggio

L'evento dedicato alle Bataille de Reines è organizzato nell'ambito dell'80° anniversario della Liberazione dal fascismo

È rimandato di una settimana lo spettacolo "Mucche Ballerine" previsto per mercoledì 15 maggio all'ex stadio Puchoz di Aosta. A causa del maltempo, l'evento a ingresso libero è riprogrammato per il 22 maggio alle ore 18 (con una prima rappresentazione alle ore 11 rivolta agli studenti).

"Mucche ballerine" è proposto in occasione delle celebrazioni per l'80° anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell'Autonomia. Lo spettacolo vuole ricordare la prima Bataille de Reines del dopoguerra: dopo il divieto imposto dal regime fascista, il 15 maggio del 1947 i "combats" ritornarono proprio al Puchoz. A distanza di quasi ottant'anni, agli spettatori sarà proposto lo stralunato punto di vista di "Regina", una mucca combattente ridotta in clandestinità, il racconto dell'occupazione tedesca e della Resistenza colora di ironia, tenerezza e mestizia la vita dell’alpeggio e la quotidianità della lotta, tra clandestinità e proibizioni.

L'iniziativa è proposta dall'associazione Altitudini con il sostegno del Comitato per le celebrazioni dell'80° anniversario e del Comune di Aosta. Lo spettacolo è portato sul palco dalla compagnia Curious Industries ed è nato da un'idea di Alessandra Celesia (in scena) coi testi di Marco Bosonetto e le musiche originali di Christian Toma che le esegue dal vivo insieme ad Alex Danna e Luca Moccia.

Per partecipare è consigliata la prenotazione (e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

 

 

M.C.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075