Marché aux Fleurs 2025 dà appuntamento al 7 e 8 giugno

La terza edizione della mostra-mercato di piante e fiori si svolgerà ad Aymavilles

Marché aux FleursAnche quest'anno sarà il parco del castello di Aymavilles la sede del Marché aux Fleurs. La mostra-mercato florovivaistica è giunta alla terza edizione e vedrà la partecipazione, sabato 7 e domenica 8 giugno, di alcuni tra i più importanti espositori regionali e nazionali del settore grazie alla collaborazione con Asproflor.

Marché aux Fleurs 2025 si svolgerà dalle ore 10 alle 19 e sarà accompagnato da alcune iniziative collaterali dedicati alle rose. Il prof. Alessandro Corbellini, uno dei massimi esperti italiani di rose, terrà un incontro con Fabio Casadei sabato 7 alle ore 11 mentre domenica 8, sempre alle ore 11, il prof Giovanni Barberi Squadrotti, docente di letteratura italiana all'Università degli studi di Torino, condurrà il pubblico un viaggio nel simbolismo letterario della rosa nell'incontro intitolato "Rosa, riso d'amor: il fiore dei poeti".

Durante le due giornate della mostra-mercato saranno inoltre proposte attività per bambini e visite accompagnate al castello di Aymavilles. Quest'ultime sono in programma ogni mezz'ora dalle ore 10 alle 18. Domenica 8 saranno il Marché sarà anche animato dal gruppo storico Historia Subalpina di Torino.

 


Clara Rossi

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075